martedì 21 ottobre 2008

Inside Mattioli (3)

Contiunuano le generose dichiarazioni pubbliche del Mirabolante Fratello Mattioli.

Note sulla documentazione n.3: Casting.Quando si è trattato di disegnare i personaggi mi è venuto automatico pensare a volti di attori, visto che il soggetto era così ricco di riferimenti cinematografici. Ho sfruttato molto il Santo Google Immagini come fosse quell'archivio fotografico che si vede in "Effetto notte" dove il regista sceglie i volti (avrà un nome figo e breve che io però non conosco). Poi nel disegnarli sono cambiati molto, ma l'ispirazione iniziale traspare un pochino. Qui si può vedere il processo, dalla foto di riferimento alle prime prove e infine a come appaiono i personaggi nel fumetto. Solo Julia ha subito un cambiamento a metà strada, perché non mi riusciva di disegnare la Crawford in modo che non sembrasse babbiona, ahimé...
Ciao!F.


©Bethania & Omara - Sempre em mi corazon

Francesco si riferisce ai personaggi del nostro mirabolante fumetto A Volto Coperto (Ed. Tunué) che uscirà in anterpima a Lucca Comics 2008 e a Novembre in tutte le librerie!

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...