mercoledì 20 maggio 2009

Macchie

Ho una macchia bianca sull'avanbraccio sinistro, nella parte interna.
In realtà non è una macchia bianca, è una piccola parte di pelle a forma di stella senza pigmenti.
Quando ero piccola avevo la carnaggione più scura e si vedeva molto di più.
Poi credo che sia stata la dieta vegetariana a farmi cambiare colore.
La macchia a forma di stella si vede ancora, ma è più chiara.
Prima era vicino al polso, poi sono cresciuta e si è posizionata esattamente a tre quarti dell'avanbraccio partendo dal gomito. Si è spostata di circa cinque centimentri.
Perciò, oltre a essere cresciuta in altezza, i miei tessuti si sono in qualche modo allungati.
Quando ho scoperto questa cosa mi sembrava assurda e anche adesso, se ci penso, mi sembra assurdo.
Ovviamente non ho alcuna conoscenza medica o scentifica in merito.
Ho solo una macchia bianca a forma di stella sull'avanbraccio sinistro, a tre quarti partendo dal gomito e quasi esattamente al centro se si considera invece la larghezza del braccio.
La mia macchia bianca è la cosa del mio corpo a cui sono più affezionata.
Da piccola la guardavo sempre, passavo un sacco di tempo a guardarla.
Una volta l'ho anche sognata.

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...