mercoledì 24 giugno 2009

Questioni di peso e di volume.

Ieri ho visto una cosa.
Poi me la sono dimenticata.
Stamattina mentre bevevo il caffé me la sono ricordata e ho pensato di scriverla qui.
Adesso però di nuovo non mi ricordo più... ah... sì...
Mi ricordo!
Ho visto un Signore in copisteria che aveva più di settant'anni e chiedeva per stampare la sua tesi di laurea... ha scelto una carta da 120 milligrammi (la voleva anche più pesante ma non era possibile poi per la rilegatura)... voleva che la sua tesi avesse il giusto volume e il giusto peso.
Mi è sembrato che avesse ragione, di condividere in pieno le sue scelte.
Ottanta pagine, ma ottanta pagine di peso... giusto che sembrassero il doppio.
Peso e volume sono importanti. Sempre e in ogni senso.
Anche la carta è importante... avrei voluto consigliarne una non completamente bianca perché leggere è più semplice...
Non ho fatto in tempo.

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...