sabato 5 dicembre 2009

Argento

Mi sono ricordata che io, una volta, da piccola, ho chiesto bene se quella cosa che c'era nei soldi di carta era veramente un filo d'argento.
Non so bene cosa mi abbia risposto mia mamma, che a essere sincera io a mia mamma da piccola la tormentavo abbastanza.
Dopo è successo che io ho preso dei soldi di carta e ho cominciato a romperli un po' in alto per tirare fuori le striscioline d'argento che erano fragilissime e tutto luminose.
Era una specie di magia questa dei fili d'argento che uscivano dai soldi di carta che invece erano una cosa sporca e mi dovevo sempre lavare le mani dopo che li avevo toccati.
Da piccola avevo pochi anticorpi ma un sacco di senso estetico.

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...