lunedì 4 gennaio 2010

Orto

Oggi c'è la neve e devo andare a Padova.
Vicino all'orto botanico.
Vorrei andare dentro l'orto botanico con il sole.
Dovrò aspettare ancora un po' credo.
Prima io, non mi interessavano le serre e gli orti botanici. Poi siamo stati a vedere le serre di Lisbona, più di un anno fa, e mi è presa questa passione.
L'orto botanico di Bologna è in via Irnerio, molto piccolo ma molto bello.
Ci sono anche le piante carnivore e le piante velenose e una pianta indiana bellissima, ma non mi ricordo il nome.
Per me ora gli orti e le serre sono come dei giardini pieni di cose strabilianti dentro il caos della città.
Quando entro regredisco, voglio toccare tutto e sentire gli odori e arrampicarmi sugli alberi.
La mia età percepita, come la temperatura, diventa circa sette.

©Vinicio Capossela - Con Una Rosa

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...