sabato 13 marzo 2010

Fine Inverno

C'è il sole finalmente e io ho tantissimo sonno.
Vorrei tornare a dormire, svegliarmi verso mezzogiorno, uscire a fare una passeggiata e passare il resto della giornata fuori a leggere, comprare i giornali, incontrare gli amici.
Qualcosa riuscirò a fare in questa giornata, ma per ora dormire e passaggiare sono esclusi categoricamente, c'è del lavoro da finire e io sono già stata richiamata all'ordine.
I piccioni ovviamente non hanno perso tempo.
Sono lì al sole a baciarsi.
L'inverno questa volta è davvero finito.
La neve si sta lentamente sciogliendo.
E' giusto che i piccioni siano lì a goderne.
Un po' li invidio e mi sembra strano, se me lo avessero detto, anche solo sei mesi fa, che poi mi affezionavo ai piccioni e li contavo e li invidiavo i giorni di sole, avrei detto che era roba da matti.
E' roba da matti!

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...