venerdì 9 aprile 2010

Buon propososito

Svegliarsi quando ancora tutti dormono ha dei pregi.
C'è silenzio, guardi il sole fuori, la primavera che ha risvegliato l'agitazione amorosa dei piccioni e ora sono sempre in giro a far cose e non stanno quasi mai sul cornicione a guardare di sotto o nel mio studio.
Alzarsi presto porta con sé anche un tempo vuoto, una specie di attesa che riempi con tutti i pensieri, almeno nel mio caso, che avevi lasciato in attesa.
Faccio un sacco di pensieri distratti solitamente e poi nei momenti giusti o anche in quelli meno giusti ritornano.
Ecco, stamattina c'era una specie di ingorgo nella mia testa e non mi potevo concentrare su niente.
No sul caffé non sui dolci della colazione no sul gr di radio popolare.
Niente.
Ora mi faccio un altro caffé e poi mi metto a lavorare.
Prima di sera bisogna montare il letto.
Mi chiedo preoccupata come faccia un letto grande a stare in due scatole piatte più una strana trave di zinco.
Poi mi ricordo che è un letto ikea e mi rassicuro.
Sarà sufficiente che ci siano tutti i 7434 pezzi.
Almeno le doghe spero siano intere.
Buon proposito della giornata: non pensare ai pensiari distratti mentre si monta il letto.
Non sarebbe piacevole che la struttura crollasse nel cuore della notte.

©The Stranglers - All Day and All of the Night

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...