lunedì 24 maggio 2010

Pollo

Oggi scrivevo una cosa su mia nonna e mi sono ricordata che da piccola mia nonna mi aveva insegnato a pulire il pollo.
Era una specie di lezione di scienze e di cucina insieme.
Come si apriva il pollo, quali erano gli organi interni, cosa buttare, cosa tenere, dove tagliare per farlo a pezzi.
Lo facevamo sempre insieme.
Prima io guardavo e basta e poi crescendo io tagliavo e pulivo e lei controllava che non mi tagliassi con i coltelli e che facessi bene.
Mi sembra una cosa naturale, anche oggi che sono quindici anni che non mangio la carne.
Ora però sono più distratta e maldestra e in casa non abbiamo coltelli particolarmente affilati che mi taglio spessissimo e c'è sempre paura che mi faccia male.
Con mia nonna non mi sono mai tagliata, credo fosse per via della fiducia.

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...