giovedì 26 agosto 2010

Fan

Stamattina invece ho preso il caffé in un bar dove si faceva un gran parlare di Vasco Rossi.
Il barista e sua moglie erano due che si vedeva che si divertivano.
Raccontavano a tre ragazze di questa estate che erano andati in un paesino nelle marche, otto case in tutto, una piazza e un'osteria.
Nell'osteria c'era un tale che faceva le cover di Vasco e ha cantato due ore e mezza.
Poi tutti parlavano dei biglietti per il concerto di Vasco in autunno a Bologna.
Delle date che prima erano due poi cinque e alla fine sette perché proprio tutti i fan di Vasco non ci stanno dentro.
Un po' erano tutti in disaccordo sul luogo del concerto, chi diceva lo stadio, chi il Palamalaguti (non so se si chiama veramente così) chi un altro.
Mi sono sentita che mi sarebbe piaciuto essere un po' in sintonia con quel gruppo, avere qualcosa da dire.
Invece niente, ho bevuto il caffé, salutato e pagato.
Prima di uscire ho visto che Vasco ai signori del bar aveva fatto un autografo enorme su un poster anche lui enorme.

©Violent Femmes - Kiss Off

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...