venerdì 6 agosto 2010

Lavori in corso

Adesso in vecchiaia, mio nonno, tutte le estati fa i lavori di ristrutturazione a casa sua.
Sistema tutto.
La sua casa è sempre in perfetto stato di conservazione, dai tubi del bagno ai pavimenti.
Quest'anno è il turno della terrazza.
Nello svuotare il lavatoio e nello spostare scatoloni sono uscite fuori un sacco di cose di famiglia che nessuno ricordava più.
Mia nonna dice di aver ritrovato i suoi quaderni della quinta elementare.
C'è anche il quaderno dei temi.
Le esercitazioni di composizione sembra fossero tutti dei riassunti e dei commenti alle gesta di Mussolini.
Le ho chiesto se c'erano commenti negativi.
Mi ha gaurdata stupita, come se fossi aliena, mi ha detto No... che dici... a nessun bambino venivano in mente queste cose!
Domani vado a vedere i suoi quaderni e li leggiamo insieme.

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...