domenica 2 maggio 2010

Sirene, Allergia e Servidorame

Ho l'allergia e una fastidiosa congiuntivite che io vorrei starmene solo a dormire da un paio di giorni. Alla radio invece stamattina dicevano una frase del tipo Benvenuti dove il quadrato della scienza incontra il cerchio della società e a me mi è venuto il nervoso e ho spento.
Magari era una citazione anche famosa, non lo so.
La geometria e la società non le frequento tanto e non posso dirlo.
In un libro che sto leggendo c'era la parola Servidorame che a me piace tantissimo e che da piccola la capivo male (un po' perché ero così e un po' per la dislessia che certe parole ci ho messo anni a capire come veramente erano scritte) e pensavo fosse Servidelreame.
C'era sempre la parola Servidorame in un libro vecchio di favole che mi aveva regalato mia nonna e che era di mio padre, forse una volta, oppure suo di mia nonna.
Insomma un libro vecchio con le illustrazioni a colori di cui è sopravvissuta solo la seconda metà e che conservo nella libreria a Roma.
E' sopravvissuta la metà con la mia fiaba preferita, quella della principessa che va a vivere sott'acqua... tutto il contrario della Sirenetta, ora che ci penso.
Ho controllato sul Devoto si può scrivere sia sottacqua che sott'acqua, in caso qualcuno se lo stesse chiedendo.

©Damian Rice - The Blowers Daughter

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...