mercoledì 12 maggio 2010

Ieri e Oggi

Ieri non ho aggiornato il blog che ero molto presa da questioni pratiche ed emotive e poi le due cose si mischiavano e succedeva un gran casino.
In ogni modo è stata una serata molto bella quella di ieri con i nuovi amici brasiliani, l'amica che arrivava da Brighton, gli amici di sempre, un editore ramingo per l'Italia.
C'era anche del buon sidro di mele ghiacciato e un temporale un po' fastidioso.
Oggi sono già al lavoro, c'è il sole, il mondo non è finito nonostante le mie catastrofiche previsioni dei giorni precedenti.
Ho saputo che dovrò aspettare fino a settembre per poter regalare a mia nonna un libro di cucina con la sua ricetta dentro... avevo iscritto la sua ricetta dei Frittelli con i Broccoli, una mia breve introduzione e un disegno del Mirabolante Fratello Mattioli a un concorso e ci hanno selezionati.
Gli chef si sono un po' lamentati che le indicazioni di mia nonna fossero un po' troppo vaghe ma poi con un paio di telefonate incrociate e qualche e-mail tutto è tornato al suo posto.
La mia introduzione è un po' lunga, invece, ora che ho riguardato... magari ci faccio un post a parte dopo di questo.

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...