mercoledì 8 luglio 2009

DUECENTO PAROLE

Mi hanno chiesto di scrivere qualcosa lungo duecento parole sul mio fumetto Bookcrossing disegnato da Mauro Cao. Ho subito cominciato sprecandone ventidue!
Pensavo di raccontare come è nata la storia ma poi ho visto che ne avevo già parlato qui e non mi piaceva l'idea di ripetermi.
Avevo poi pensato che potevo scrivere del Bookcrossing in generale, come funziona e tutto il resto, ma alla fine non ne ho avuto voglia.
Allora ho pensato di scrivere del libro che mi piacerebbe trovare.
Mi piacerebbe ritrovare un libro di uno scrittore. Intendo non un libro scritto da uno scrittore... Questo concetto qua è difficile da spiegare! Mi piacerebbe ritrovare un libro scritto da uno scrittore che è stato letto da un altro scrittore che poi lo ha liberato.
Un libro con delle sottolineature e degli appunti. Con interi paragrafi evidenziati, in cui fosse facile indovinare le idee che si sono trasformate, gli spunti, le parole che hanno dato il via a una storia nuova, quella dello scrittore che ha letto il libro dello scrittore.
Ecco, questo mi piacerebbe, questo secondo me è il bookcrossing e in un certo senso questo è quello che ho cercato di fare con il mio fumetto.

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...