martedì 7 luglio 2009

Il Raccolto

Mi sono messa a raccogliere delle storie di famiglia raccontate dai miei nonni.
Ho fatto richieste generali senza spiegargli bene cosa mi serviva e a quale scopo.
Mi ha molto sorpreso che le mie nonne abbiano voluto scrivere loro qualche pagina, senza raccontarmi o lasciarmi prendere appunti.
Mio nonno invece era più scettico... mi ha prima chiesto se volevo ricominciare con quelle "storie politiche" e se volevo mandarlo in carcere.
Poi mio nonno ha pensato che tanto ormai è vecchio e che non fanno in tempo a metterlo in carcere... comunque quelle storie politiche là non me le ha volute raccontare, rimane pur sempre un carabiniere nei secoli fedele... ho avuto però di nuovo un racconto sulla storia del paiolo dentro cui è caduto e questo mi piace.

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...