sabato 25 luglio 2009

Storie francesi

Allora poi è successo che la mattina sono scesa a comprare croissant per la colazione e sono tornata con un cellulare.
Non parlo per niente bene il francese ma lo capisco perciò certe volte dalla mia faccia, quando uno mi parla, si capisce che io potrei pure tenere una conversazione ma non è vero.
Il signore che puliva l'atrio del condominio mi ha chiesto di caricargli il suo cellulare con il mio carica batterie, io ho detto Va bene ma poi mi sono chiesta come mi avrebbe trovato... Ho saputo dire in francese solo Il mio appartamento è al secondo piano.
Ci saranno stati tanti secondi piani in quel condominio lì (forse quattro) e almeno cinque appartamenti ogni secondo piano...
Il Signore comunque mi ha bussato gentilmente alla porta dopo un paio d'ore e si è ripreso il suo cellulare.

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...