Alim ha un negozio di cibo qui in Via Mascarella e per un sacco di tempo, quando anche Tommaso era in Italia, la sera si scendeva a turno a comprare generi di prima necessità.
Ci perdevamo sempre in discussioni lunghissime con Tommaso e tempo che si decideva cosa mangiare per cena, tutti i Supermarket erano chiusi. Alim ci salvava sempre perché rimaneva aperto fino alle undici e anche più tardi.
Ora non più perché in comune dicono che, o vendi gli alcolici e chiudi alle dieci, oppure rimani aperto, ma per carità niente vino che poi si diffonde l'alcolismo fra i giovani e i meno giovani.
Alim ha due battute tipiche, dice sempre Lei signorina beve solo succo di birra? e poi quando ti fa il conto Sono solo tre milioni di euro!
Ora ci sono quasi sempre i cugini di Alim nel negozio, lui ne ha aperto un altro non so dove, forse verso Via San Vitale. I cugini sono simpatici ma molto meno divertenti di Alim, però, con i vecchi clienti fanno le stesse battute, dicono sempre Succo di Birra.
Ecco, Succo di Birra è un po' lo slogan di Alim e dei suoi negozi.
Forse, ho pensato, in comune non hanno il senso dell'umorismo e fanno tutti spesa da Alim, per questo gli vengono strane idee in testa.