martedì 15 dicembre 2009

La mia missione odierna

Ho un sacco di quaderni, una decina, quasi, in questo momento.
Alcuni sono già tutti scritti e altri appena iniziati.
Ce n'è anche uno rosso dove prendo degli appunti per una cosa che sto scrivendo.
Sono soprattutto frasi che sento dire in giro e che mi piacerebbe usare oppure parole oppure situazioni su cui costruire una scena.
Stamattina lo rileggevo per aggiungere un paio di cose e ho trovato una frase bellissima che ho preso dal film di Batman degli anni '60.
In una scena d'amore Batman dice Sogno è un progetto per un'ardita azione... e poi sospira languidamente.
Mi ero dimenticata d'averla scritta, devo usarla oggi stesso!
In quello che sto scrivendo c'è giusto un personaggio che potrebbe parlare così.
Almeno spero.

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...