sabato 19 dicembre 2009

L'allegro chirurgo sotto la neve

Dicevano che sarebbero caduti venti centimetri di neve.
Come facevano a saperlo?
Anche quando dicono venti centimetri di acqua, come fanno a saperlo?
Come la misurano?
Hanno delle zone dedicate a questo, una specie di centri per il rilevamento della temperatura ma diversi?
Come dei catini giganti e graduati, dei beker per torte enormi?
Non ho visto nessuno che è venuto qui, per dire, in Via Mascarella, con un righello o un metro a misurare la neve.
In ogni modo ci sono sicuramente più di venti centimetri di neve.
Hanno sbagliato.
Anche il terrazzino che dà su un pozzo luce interno è pieno di neve.
Dopo uscirò a fare una passeggiata.
Ho capito che i problemi allo stomaco non erano dovuti al the o al freddo.
Credo che mi sia venuta la gastrite oppure l'ulcera oppure l'esofagite (ma forse quella viene con dei dolori più alti).
Magari sto diventando ipocondriaca.
Sì, è questo.
Non ho veramente mal di stomaco, devo convincermi di questo.
Ho solo le farfalle nella pancia come il paziente dell'allegro chirurgo.
Chiamatemelo al telefono!

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...