Non aggiornerò il blog.
Ne approfitto per lasciar su una cosa un po' lunga.
E' un racconto.
DIREZIONE OBBLIGATA - DIVIETO DI SVOLTA A DESTRA
Bologna 16 dicembre 2012
Caos
Ieri c'era un caos tremendo in strada, abbiamo dovuto tenere tutto il giorno le finestre che affacciano su via Mascarella chiuse.
Non abbiamo neanche potuto far cambiare aria alle stanze e a me è venuto male alla testa.
Forse non è stato furbo iniziare la sperimentazione con le automobili.
I primi giorni sono sempre più difficili e il traffico è andato praticamente in tilt.
Tag: direzione obbligata
Bologna 17 dicembre 2012
Godzilla & Pop Corn
Le bici se la cavano meglio. Ho visto un signore cadere sotto il portico e un bambino di cinque anni investire con la sua bicicletta una vecchia con un cappotto enorme che portava fuori il cane. In generale però mi sembra che vada meglio che con le auto.
Siamo rimasti in casa anche oggi per via di alcuni lavori da finire e della neve.
Abbiamo anche guardato un nuovo film di Godzilla, uno di quelli con i bambini in cui Godzilla è buono e salva la terra. Abbiamo mangiato pop corn con il burro e il sale.
Tag: direzione obbligata
Bologna 18 dicembre 2012
Dicembre
Mi ha chiamato mia madre e mi ha detto che ha Roma fa caldo e che non sembra per niente dicembre. Ho pensato che questa storia qua, della Direzione Obbligata, mi ricorda quella di quel racconto che andava di moda qualche anno fa e che io avevo letto una volta che era dicembre ma c'era caldo.
Nel racconto, a un certo punto, diventata vietato il marrone, qui a un certo punto è diventato vietato svoltare a destra.
Dicono che sia una questione di ordine pubblico e che basti abituarsi per trarne giovamento, io non so. I Supermercati più vicini sono tutti alla destra uscendo dal portone e ora per raggiungerli devo fare il giro dell'isolato e per tornare a casa è un delirio. A Bologna non ci sono neanche nata e per me è difficilissimo.
Oggi mi sono persa tre volte prima di tornare a casa con un pacco di pasta, sette mele rosse e delle lenticchie per la minestra.
Tag: direzione obbligata
Bologna 20 dicembre 2012
La vita in Technicolor
Ho conosciuto una ragazza che vende delle stampe bellissime, si chiama Isabella. Le stampe sono tutte delle riproduzioni di vecchi film orientali e in technicolor, praticamente estetica giapponese anni sessanta-settanta come se piovesse! Il negozio è in Via delle Belle Arti, in fondo, dopo l'Accademia. Ci passo davanti tutti i giorni per andare a comprare il giornale.
Tag: direzione obbligata
Bologna 21 dicembre 2012
Io c'ero!
Oggi è l'anniversario di matrimonio dei miei genitori che si sono sposati il 21 dicembre 1975. Quando loro si sono sposati c'ero anch'io, stavo nella pancia di mia madre ma c'ero.
Non so se mi piace questa cosa qua di vivere nella città pilota del Progetto Statale Direzione Obbligata. Perdo un sacco di tempo per spostarmi e non riesco mai a lavorare come vorrei.
Per fortuna il bar di Modo è vicino e a sinistra, così posso andare a bere gli aperitivi. C'è un sacco di gente nuova che prima non la vedevo mai da Modo. Prima penso che andavano in altri posti, ma ora invece è diventato più comodo venire da Modo.
Tag: direzione obbligata
Bologna 4 gennaio 2013
Felici e Contenti
Hanno detto alla radio che la Sperimentazione è andata bene e che ora si passa a una Direzione Obbligata Permanente. Il Sindaco è contento e anche il Presidente del Consiglio.
Le persone secondo me non tanto.
Tag: direzione obbligata
Bologna 5 gennaio 2013
Arancione, verde, giallo, rosso...
Piove continuamente e questa cosa mi deprime.
Stiamo prendendo le gocce di iperico e ho cominciato a cucinare solo cose molto colorate: carote, peperoni verdi, risotto allo zafferano, crema di radicchio rosso.
Tag: direzione obbligata
Bologna 11 gennaio 2013
Party Time!
Non riesco a scrivere molto sul blog, non riesco a scrivere molto in generale.
Questo non è un bene perché c'è l'affitto da pagare. Oggi per fortuna il cielo è azzurro azzurro e il sole è bellissimo.
C'è stata una festa in strada ieri sera, c'era un sacco di gente, praticamente tutti quelli che abitano in via Mascarella sul lato sinistro partendo da via Irnerio e andando verso le torri.
Bologna 12 gennaio 2013
Mothra, il gatto
Abbiamo adottato un gatto e lo abbiamo chiamato Mothra, il mio mostro preferito. Non abbiamo tanta confidenza con i gatti perché siamo un po' abituati con Africa la Cagna Scema che è rimasta a vivere a Roma. Mothra rischiava grosso con la cosa che se ne andava sempre in giro per la strada svoltando a destra.
Tag: direzione obbligata
Bologna 15 gennaio 2013
Anche no
Le persone mi sembrano piuttosto scontente. Con il fatto che bisogna camminare tanto per andare in qualsiasi posto ora c'è sempre un sacco di gente in strada e ci si ferma a parlare di più. Nel nuovo supermercato dove abbiamo cominciato a fare la spesa perché è più comodo arrivarci, c'era un cartello che diceva Direzione Obbligata, anche no. Grazie.
Tag: direzione obbligata
Roma 18 gennaio 2013
Mothra Vs Africa
Adesso che siamo a Roma ho chiesto in prestito l'auto a mio padre perché volevamo andare a fare un giro al Centro Commerciale. Qui la Direzione Obbligata riguarda il Divieto di Svolta a Sinistra e io ho fatto un gran casino.
Alla fine un signore della vigilanza mi ha detto che era meglio se tornavo a casa perché stavo dando fastidio e creavo dei problemi.
È stato meglio così. Sul giornale ho letto che se vivi a Bologna la tua patente di guida è valida solo lì proprio per evitare questo genere di problemi. Se facevano un controllo prendevo una multa. A Mothra non piace la Cagna Scema e hanno litigato tutta la notte. Africa ha dormito con noi nel letto e Mothra sull'ultimo scaffale della libreria.
Tag: direzione obbligata
Roma 19 gennaio 2013
Pomodori
Mia nonna mi ha regalato una fotografia di quando ero piccola. Ci sono io di quattro anni in giardino che sto con mio nonno. Lui ha una zappa grande e io una zappa piccola che lui mi aveva fatto costruire apposta. Stiamo facendo le buche per mettere le piante di pomodoro.
Ci somigliamo un sacco in quella foto.
Tag: direzione obbligata
Bologna 21 gennaio 2013
Valige
Ho preso la febbre. Qui fa freddissimo e quando siamo tornati in stazione non c'erano taxi. Abbiamo dovuto camminare per quasi sette chilometri con questa storia della Direzione Obbligata e quando è cominciato a piovere a me faceva già male la gola e mi è venuto un po' da piangere.
Tag: direzione obbligata
Bologna 27 gennaio 2013
Cinque anni, again
Adesso mi viene da piangere spesso. Non lo so perché, però mi sento che ho le crisi esistenziali come quando avevo cinque anni e avevo scoperto che si moriva oppure che ho la depressione come quando facevo psicoterapia.
Un signore al bar oggi diceva a un suo amico che a lui, adesso, gli sembra che va tutto male e che Una vita così, dì mo, se te lo immaginavi che succedevano pure 'ste cose qua.
Tag: direzione obbligata
Bologna 12 marzo 2013
Il Dottor C. mi ha detto che...
Non ho più aggiornato il blog perché mi sentivo un po' sempre di cattivo umore e non mi andava di fare niente. Ora però va meglio. Ho parlato spesso al telefono con il mio ex-psicoterapeuta e mi ha detto che non sono depressa e che è per via delle Direzione Obbligata che mi sento così, che anche gli altri si sentono così.
Allora ho pensato io, possiamo parlarne con le altre persone e capire che si può fare.
Tag: direzione obbligata
Bologna 13 marzo 2013
Questa è la primavera del nostro scontento
Adesso di nuovo per un po', non so quanto, non potrò aggiornare con dei nuovi post. Ho saputo che qui da Modo si vedono delle persone che anche loro pensavano di essere depresse e poi hanno saputo che non sono depresse, ma che è tutta colpa della Direzione Obbligata.
Si vedono tutti i lunedì sera e se tu vai ti chiedono di non scrivere sui forum o sui siti o sui blog perché è meglio di no per certi motivi di sicurezza.
Mothra ora che sta arrivando la primavera è felice.
Tag: direzione obbligata
Bologna 24 giugno 2013
Su, giù, destra, sinistra
Adesso a Bologna è successo che hanno tolto la Direzione Obbligata e che per un po' non la rimettono, secondo me.
Tutte le persone si sono messe d'accordo e da un giorno all'altro hanno ricominciato a girare anche a destra e nessuno le ha potute fermare.
Le persone si sono un sacco conosciute meglio con questa storia che c'era la Direzione Obbligata e che bisognava stare tanto in strada per andare nei posti e che, certi posti, erano diventati più facili da raggiungere di altri e allora potevi conoscere qualcuno che non avevi mai visto.
Alla fine si sono tutti conosciuti e secondo me, il Presidente del Consiglio, questa cosa qua, non se l'aspettava tanto e c'è rimasto male.
Tag: direzione obbligata