lunedì 30 novembre 2009

Repubblica, lettere e cioccolata

Mi sono svegliata molto presto che ci sono un sacco di cose da chiudere fra oggi e domani.
In realtà non faccio altro che bere enormi tazze di caffé solubile e far cadere oggetti vari quando per qualche motivo mi alzo o cerco qualcosa fra gli scaffali.
Prima ho mangiato una ciccolata e ho notato che sulla confezione e poi nell'involucro c'era scritto che si poteva vincere un' auto, ho pensato Che bello! Se ora vinco un' auto per la felicità torno un po' a dormire e poi quando mi sveglio finisco i miei lavori.
C'era invece scritto RITENTA.
Un po' triste, hanno abolito, in questo periodo di crisi, anche il classico SARAI PIU' FORTUNATO che almeno ti lasciava la delusione ma anche qualche speranza per il futuro.
Non importa, in un paese dove il Direttore della Luiss scrive certe lettere ai giornali, non mi aspetto d'essere incoraggiata da una cioccolata.
Sarebbe stato bello, ma sarebbe stato bello anche non sentire al giornaleradio certe dichiarazioni sulla mafia.
Pazienza, oggi è andata così.
Ritento, sarò più fortunata!

L'autre

L'autre est toujours plus riche, intelligent, beau, séduisent que moi. Mieux élevé, hébergé, habille, employé. L'autre est...